Chi Sono.

UN PO’ DI ME

Sono Chiara, lavoro in ufficio da diversi anni, sono sposata ed ho una bimba.

Dopo qualche tempo che lavoravo, ho sentito la necessità di trovare una soluzione ai problemi e disturbi derivanti dal lavoro in ufficio, seduta alla scrivania davanti al computer per diverse ore  al giorno. Ho iniziato così a praticare yoga. Gli esercizi e le tecniche proposti mi hanno permesso di alleviare e risolvere mal di schiena, dolori cervicali. Inoltre ho migliorato la postura e ottenuto benefici a livello mentale come maggior  tranquillità e serenità, anche in situazioni più complesse che la vita ci pone davanti.

Decido cosi di studiare ed approfondire yoga inizialmente per interesse personale, poi per diventare insegnante e poter quindi trasmettere agli altri la disciplina.

Nel 2016 sono tra le prime insegnanti a specializzarsi nel metodo Yoga su Misura, ideato da Shanti Brancolini, un metodo che considera le caratteristiche proprie della persona in modo da fornire gli strumenti adeguati. Proprio in quel periodo ho la possibilità di applicare il metodo alla gravidanza, sperimentando direttamente i benefici delle tecniche sia durante il periodo della gravidanza, ma anche successivamente nel post parto.

Tuttora applico il metodo yoga su misura sia nelle lezioni sia che nella mia pratica personale.